Don Bosco tra noi!

/Don Bosco tra noi!

Don Bosco tra noi!

Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, nei giorni scorsi ha fatto visita all’Ispettoria Salesiana “San Marco”, dell’Italia-Nord Est dei salesiani, ed ha pensato di incontrare anche le Figlie di Maria Ausiliatrice del Triveneto nella casa ispettoriale a Padova, dopo la Festa dei ragazzi a Jesolo.

Un consiglio da parte dei giovani

La domenica 17 marzo 2019 il Rettor Maggiore ha incontrato la Famiglia Salesiana e le Figlie di Maria Ausiliatrice, dialogando con tutti i presenti e consegnando parole di speranza.
Nella serata ha ricordato la sua esperienza al Sinodo dei giovani dove ha trovato un clima bello e dove ha potuto ascoltare suggestioni illuminanti. Di questa esperienza ha voluto riportare una domanda fatta ai giovani: “Cosa pensate di noi e cosa volete da noi salesiani e salesiane?”. I giovani gli hanno risposto che hanno bisogno della nostra presenza, del nostro sorriso e di vedere che sui nostri volti ci sono tutte le risposte ai loro “perché”.
Don Ángel ha commentato come sia più facile parlare che testimoniare: «i giovani oggi ci chiedono proprio la parte più difficile. Hanno bisogno di noi, vogliono la nostra presenza e vogliono incontrare testimoni credibili. Desiderano fare un cammino insieme ai diversi membri della Famiglia salesiana per sentirsi parte della stessa Famiglia. E questo è un invito bellissimo che ci stimola ad essere come Don Bosco e Madre Mazzarello ci hanno pensato, impegnati a donare la testimonianza di noi stessi anche per i giovani di oggi.»

GUARDA TUTTE LE FOTO

2019-03-31T14:46:07+00:0031 Marzo 2019|Eventi|