GOVERNO

//GOVERNO
GOVERNO2019-03-11T16:44:46+00:00

L’Ispettoria Triveneta Santa Maria Domenica Mazzarello (ITV) è una provincia religiosa dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice che attua la sua missione in diverse realtà del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, del Trentino e dell’Ungheria.

IL CONSIGLIO ISPETTORIALE

Il compito di animazione e di governo dell’Ispettoria spetta al Consiglio ispettoriale, un gruppo di sorelle che si impegna a collaborare in maniera corresponsabile con l’Ispettrice, secondo uno stile di comunione e di partecipazione attiva. Insieme si progetta e si opera a sostegno delle singole sorelle e delle comunità nel loro vivere la missione in mezzo ai giovani. Il Consiglio inoltre mira a promuovere la formazione delle Comunità educanti, secondo la programmazione dell’Ispettoria.

Componenti del Consiglio, insieme all’Ispettrice, sono: la Vicaria, la Consigliera per la Formazione, la Consigliera per la Pastorale Giovanile, l’Economa, la Segretaria, le Consigliere non residenti nella sede ispettoriale.

sr Palmira De Fortunati
ISPETTRICE

sr Annarita Berdozzo
VICARIA

sr Elena Ongarato
SEGRETARIA

sr Simonetta Franchini
ECONOMA

sr Francesca Giacchetto
PASTORALE

sr Stefania Vivian
FORMAZIONE

sr Carolina Costabile
CONSIGLIERA

sr Claudia Squizzato
CONSIGLIERA

sr Mara Mazzoccato
CONSIGLIERA

In particolare, nel Triveneto, noi, Figlie di Maria Ausiliatrice, lavoriamo nelle scuole e nei centri di formazione professionale, nei pensionati universitari, nel volontariato e nello sport e collaboriamo con diverse parrocchie e oratori. La nostra azione pastorale si svolge anche in collaborazione con i confratelli Salesiani, con cui lavoriamo in diversi ambiti, in particolare per le proposte del Movimento Giovanile Salesiano Triveneto (MGS).

In tutta l’Ispettoria abbiamo cura della formazione dell’intera Comunità Educante e cerchiamo di valorizzare la preziosa collaborazione con tutti i gruppi della Famiglia Salesiana presenti nel territorio.