GIOVANI

GIOVANI2019-03-05T15:55:24+00:00

Il Movimento Giovanile Salesiano (MGS) è nato ufficialmente nel 1988, centesimo anniversario della morte di San Giovanni Bosco, ed è costituito dai giovani che sono coinvolti e partecipano alle proposte e alle attività delle case salesiane. Sono due gli elementi d’identità: il riferimento alla Spiritualità Giovanile Salesiana e il collegamento tra gruppi, associazioni e realtà giovanili che ad essa si ispirano.
Il MGS è una realtà aperta a tutti i ragazzi e i giovani che, vivendo lo stile salesiano nella loro quotidianità e nell’esperienza comunitaria, si lasciano gradualmente coinvolgere in un cammino educativo di formazione umana e cristiana, il quale sfocia in un impegno concreto di animazione e servizio di altri giovani.

SCOPRI DI PIÙ

TUTTE LE INIZIATIVE SU donboscoland.it

CAMMINI DI ANIMAZIONE MISSIONARIA
La mondialità, l’apertura all’altro, la multiculturalità, la solidarietà, l’aiuto ai più poveri e il sostegno ai confratelli in missione.

CAMMINI VOCAZIONALI
Accompagnare ogni giovane a scoprire, accogliere, realizzare la sua personale vocazione nell’incontro con Dio.

FORMAZIONE SULLA SPIRITUALITÀ GIOVANILE SALESIANA
Momenti di riflessione e approfondimento per rileggere il nostro servizio alla luce della Parola di Dio e del carisma salesiano.

FORMAZIONE ANIMATORI
Don Bosco pensava ai giovani come apostoli degli altri giovani: Giovani per i Giovani.

FESTA DEI GIOVANI E FESTA DEI RAGAZZI
Momenti di aggregazione aperti a tutti i ragazzi e giovani: incontro, festa, formazione, protagonismo giovanile, servizio.