Conoscere per prevenire

/Conoscere per prevenire

Conoscere per prevenire

Non tutti i giovani guardano la vita dal balcone… In realtà sono molti quelli che si interrogano su quanto succede a livello nazionale e internazionale. 

Il prossimo appuntamento con No balconear sarà un dibattito on-line giovedì 8 aprile e giovedì 22 aprile 2021 su temi odierni.

Quella brutta storia era nata nei primi mesi del liceo. Un giorno un gruppetto di coetanei la seguì facendole dei complimenti perché era carina e allegra. Lei stette alle battute, meno all’ultima di fumare una sigaretta insieme. “No, grazie, non fumo!” – rispose. E tutto sarebbe finito lì se a casa aprendo lo zaino non avesse trovato la roba. Erano stati loro, ne era sicura. Che cretini! Non avrebbe mai pensato che fossero capaci di tanto. La roba era lì davanti a lei. Si sentiva spaventata e un po’ lusingata per l’attenzione, non per altro, disse a se stessa, quel giorno… 

Quante storie di ragazzi sono iniziate come quella di Anna!  Conoscere non è tutto, ma sapere quale realtà piena di traffici illegali, di mercato di droga o di sostanze psicoattive esiste anche nel nostro territorio, aiuta a prendere posizione, ad esprimere un netto rifiuto. No balconear interviene su questo problema, offrendo due Focus che consentono di analizzare la situazione nei suoi nuovi sviluppi e nelle tendenze di mercato, anche grazie a Internet.

Locandina

Sr Bruna Calgaro, FMA
comunità di Maria Ausiliatrice dell’Ispettoria Triveneto

2021-04-07T10:47:38+02:0007 Aprile 2021|Educazione|