L’ultimo sabato di Scuola Aperta al CIOFS/FP Don Bosco, l’11 gennaio scorso, si è svolto con grande soddisfazione e commozione, in particolare al momento della consegna della Borsa di studio Isabella Annese agli allievi meritevoli della nostra scuola. I genitori di Isabella hanno potuto esserci per consegnare gli attestati e noi in questo modo abbiamo potuto esprimere la nostra condivisione e solidarietà, messaggio che attraverso di loro si estende anche a tutti i genitori che sperimentano il dolore della morte di un figlio.
Il sogno di Eleonora
Questo messaggio si è rafforzato anche attraverso la bellissima iniziativa Il sogno di Eleonora (www.ilsognodieleonora.it), un’associazione con una piccola ma ambiziosa aspirazione: donare aiuti concreti e semplici e un po’ di normalità, alle famiglie di bambini e ragazzi affetti da disabilità croniche, alle quali è richiesto quotidianamente un impegno psico-fisico che talvolta sembra impossibile da affrontare.
Un grazie invincibile
Una gradita risonanza nella stampa locale ma soprattutto una grande attenzione e positivo riscontro da parte degli allievi e delle famiglie ci incoraggia a proseguire nella nostra impegnativa opera di formazione e di educazione. Ringraziamo i benefattori che hanno contribuito a sostenere la Borsa di studio Isabella Annese con le loro donazioni e vi regaliamo uno scritto di Isabella dal titolo “Invincibile“.
AA.VV.