Chi è Don Bosco per le persone che lo accolgono nella loro vita? Ecco alcune risposte…
– I MAESTRI della Scuola Primaria –
Sono cresciuta all’ombra di Don Bosco, per me è un punto di riferimento sia nella vita che nel lavoro, da quando sono piccola ha accolto tutte le mie speranze, richieste e preghiere… per me è casa, è famiglia!
Don Bosco rappresenta la ricerca continua e ostinata del Bene per i giovani! L’ho vissuta su di me da ragazzo all’oratorio, la respiro ora nello stile educativo del “Don Bosco”.
Un esempio di vita vissuta a pieno, affidandosi; qualcuno che ispira il mio stare con i ragazzi e nel mondo.
Un riferimento sempre vivo e un consiglio sempre pronto che aiuta a vedere la luce e il bene in ognuno dei ragazzi che ci sono affidati.
– I RAGAZZI della Secondaria di I grado –
Don Bosco non è stato prima di tutto un don, prima è stato un amico ma uno di quelli veri da cui prendere esempio e capace di guidarti sulla giusta strada.
Don Bosco ha aiutato i ragazzi a studiare e li ha resi felici per cui credo che sia una persona con il cuore grande.
Don Bosco per me è un santo che ha aiutato molti ragazzi e ha anche salvato vite grazie al suo esempio. Anche se povero è riuscito a migliorare la vita di migliaia di ragazzi.
Per me Don Bosco è una persona veramente molto gentile e accogliente. Accogliente perché basta vedere: ha accolto dei ragazzi proprio per farli felici e per aiutarli e questa è una cosa da ammirare. Gentile perché è veramente così, è super gentile anche avendo avuto un’infanzia difficile l’ha superata aiutando dei ragazzi e accogliendoli nel suo Oratorio.