Skip to content
Segni d’Amore
Nel Vangelo, il servizio non è solo un atto, ma una vera e propria mentalità, un modo di vivere che si radica nell’incontro con Dio. Questo è ben evidente nel comportamento di Maria, la madre di Gesù, che risponde con prontezza e umiltà alla visita dell’angelo Gabriele, accogliendo il messaggio di Dio e ponendosi al servizio della Sua volontà consapevole che Dio l’ha scelta per un compito straordinario.
Segni d’Amore
Oggi, come Maria, siamo chiamati a riconoscere e rispondere ai segni che Dio ci invia, spesso attraverso situazioni quotidiane, persone o eventi che ci parlano del Suo amore e della Sua volontà. La visita del Signore a Maria non è un fatto isolato, ma un invito a percepire la Sua presenza costante nella nostra vita. Anche noi possiamo essere visitati da Dio, se ci predisponiamo a riconoscerlo nei segni che Egli ci offre ogni giorno.
L’immagine di un bambino tra le braccia di una madre stimola riflessioni su temi come l’affetto, la protezione e l’amore, dove ognuno può rivivere la propria infanzia, l’esperienza di una maternità o paternità, ma andando oltre rappresenta concretamente l’amore di Dio che desidera vivere con noi e come noi.
Per riflettere
-
Cosa simboleggia l’abbraccio tra madre e figlio?
-
Cosa ci dice questa immagine riguardo alla relazione tra protezione e indipendenza?
-
Vivo una relazione di totale fiducia o totale abbandono come questo bambino tra le braccia di sua madre?
Questo sito utilizza cookie tecnici e form di contatto per assicurare la migliore esperienza di navigazione.
Se sei daccordo clicca "OK"OKCookie policy