Skip to content
Don Bosco tra noi!
Un consiglio da parte dei giovani
La domenica 17 marzo 2019 il Rettor Maggiore ha incontrato la Famiglia Salesiana e le Figlie di Maria Ausiliatrice, dialogando con tutti i presenti e consegnando parole di speranza.
Nella serata ha ricordato la sua esperienza al Sinodo dei giovani dove ha trovato un clima bello e dove ha potuto ascoltare suggestioni illuminanti. Di questa esperienza ha voluto riportare una domanda fatta ai giovani: “Cosa pensate di noi e cosa volete da noi salesiani e salesiane?”. I giovani gli hanno risposto che hanno bisogno della nostra presenza, del nostro sorriso e di vedere che sui nostri volti ci sono tutte le risposte ai loro “perché”.
Don Ángel ha commentato come sia più facile parlare che testimoniare: «i giovani oggi ci chiedono proprio la parte più difficile. Hanno bisogno di noi, vogliono la nostra presenza e vogliono incontrare testimoni credibili. Desiderano fare un cammino insieme ai diversi membri della Famiglia salesiana per sentirsi parte della stessa Famiglia. E questo è un invito bellissimo che ci stimola ad essere come Don Bosco e Madre Mazzarello ci hanno pensato, impegnati a donare la testimonianza di noi stessi anche per i giovani di oggi.»
Questo sito utilizza cookie tecnici e form di contatto per assicurare la migliore esperienza di navigazione.
Se sei daccordo clicca "OK"OKCookie policy