Il VIDES Veneto delle Figlie di Maria Ausiliatrice in Italia e nel mondo ha promosso dei microprogetti di solidarietà per un Avvento di fraternità e speranza.
1) PRO TALENTI: A sostegno di attività educative per migranti venezuelani che scappano dal loro Paese a causa del regime dittatoriale e cercano rifugio nella grande città di Manaus.
– Sr Maria Luisa Panarotto – Comunità Manaus – BRASILE
2) MALNUTRIZIONE E COLERA: Il 30% dei bambini ad Haiti è affetto da malnutrizione acuta e combatte contro una dilagante epidemia di colera. Sosteniamo le comunità delle FMA di Haiti nelle spese alimentari e per l’igiene dei loro bambini
– Sr Mariangela Fogagnolo – Comunità FMA di Cap Haitien – HAITI
3) ADOTTA UN MAESTRO: A sostegno della scuola delle FMA in Madagascar che accoglie i bambini più poveri che non possono pagare la retta mensile.
– Sr Germana Boschetti – Comunità Sainte Marie – MADAGASCAR
4) CASA FAMIGLIA MAMA MARGARITA: A sostegno di una casa per bambine e ragazze di strada in situazioni di rischio che trovano ospitalità dalle FMA a Medellin in Colombia.
– Sr Giulia Collodel (breve esperienza missionaria) – Casa Mama Margarita- Medellin- COLOMBIA
5) AMICI DI TUTTI: Spese per arredi e camere della nuova Casa di Accoglienza FMA di Agrigento, (Sicilia), per donne e bambini migranti, che fuggono dai paesi segnati dalla continua guerra e carestia.
– Sr Cettina Cacciato Insilla – Segreteria Ispettoriale – Casa “Maria Ausiliatrice”, Agrigento- Sicilia – ITALIA
6) PICCOLO SOGNO: A sostegno del doposcuola di Calamar, uno spazio dedicato alle mamme con bambini in difficoltà, un rifugio dalla pioggia, con banchi e sedie in legno.
– Sr Maria Cristina Zanaica – Calamar – COLOMBIA
7) PRO TERRA SANTA: Distribuzione di acqua, medicine, cibo e coperte. E’ necessario tutto l’aiuto possibile per sostenere la popolazione e le famiglie traumatizzate dalla guerra.
-Sr Mary SalDhana Jacinta – Economa Ispettoriale MEDIO ORIENTE
8) MENSA PER TUTTI: sostieni il costo della mensa scolastica per le famiglie meno abbienti dell’Ispettoria Triveneta, Madre Mazzarello.
-Economa Ispettoriale – Padova