DICEMBRE
DOMENICA
16
S. Adelaide, S. Albina

Eventi Jesolo 2016

11/03/2016

Diamo voce anche noi ai ringraziamenti dal sito www.donboscoland.it per fare sintesi della bella esperienza degli Eventi Jesolo 2016, tanti giovani, tanti ragazzi ed educatori hanno potuto vivere un'esperienza intensa di incontro, di preghiera, di riflessione, di gioia salesiana.

 

Carissimi,

eccoci giunti al termine di questa edizione degli Eventi Jesolo 2016!

Che dire, se non che è stata un'esperienza fantastica?! In tantissimi ci hanno fatto giungere echi di commozione, entusiasmo, gratitudine.

A noi non resta che accogliere, anche un po' increduli, i vostri ringraziamenti.

Se questi Eventi Jesolo sono riusciti è innanzitutto merito vostro, che li attendete e vi partecipate con sempre maggior desiderio e trepidazione!

Il primo grande grazie, da parte nostra, va a Dio per la vostra presenza e per averci permesso di realizzare tutto questo.

Ci teniamo poi a ringraziare alcune persone in particolare, sperando di non dimenticare nessuno!

GRAZIE ai nostri artisti, che hanno saputo coinvolgere i ragazzi dei workshop con passione e gioia: Etienne, Andrea, Tommaso, Enzo, Rossano e Alberto.

GRAZIE ai nostri giovani artisti, che si sono messi in gioco e hanno trasmesso ciò che hanno vissuto in questi anni, cioè uno stile bello di stare con i più giovani, formandoli e conoscendoli uno a uno. Grazie quindi a Giulia, Marina, Marvin e Vincenzo!

GRAZIE a chi ha saputo "stare dietro le quinte", dando supporto e sostegno: Gigi Cotichella e Pierangelo Bordignon.

GRAZIE ai nostri sceneggiatori e registi, che hanno messo esperienza e grande talento negli spettacoli di quest'anno: Lucia Ferraro, Filippo Botter e Lorenzo Giol.

GRAZIE a chi c'è stato e ha avuto il piacere di partecipare, anche con un altro ruolo: Michela Mion e Matteo Balbo.

GRAZIE ai ragazzi che hanno partecipato ai workshop, perchè con il loro entusiasmo hanno saputo rendere tutto più bello.

GRAZIE a chi ha partecipato come Staff, mettendosi umilmente a servizio e facendo ciò di cui c'era bisogno.

GRAZIE agli Standisti e a chi ha preparato il Percorso della Misericordia, perchè hanno portato le opere di misericordia in carne e ossa al Pala Arrex durante la Festa dei Giovani.

GRAZIE a chi ha cucinato per lo Staff e i Workshop.

GRAZIE all'Associazione Italiana Persone Down sezione Marca Trevigiana, per aver accolto con entusiasmo la nostra "sfida" e aver confezionato con e per noi i segni delle feste.

GRAZIE alla Fondazione Casa delle Arti e dello Spirito e a Ciro, Giuseppe e Cristiano che con fede hanno prodotto 13.000 ostie per noi.

GRAZIE alle comunità salesiane del San Marco, della Comunità Proposta, di San Donà e dell'Ispettoria che hanno avuto un bel po' di trambusto in queste settimane, ma che ci hanno sempre accolti al meglio.

GRAZIE allo IUSVE Social Team, che ha tenuto vivi i nostri social durante gli eventi coinvolgendo i partecipanti e mettendoci molta passione.

GRAZIE a don Marco D'Agostino e agli amici di Gian, che condividendo con noi la loro esperienza hanno toccato davvero tanti cuori.

GRAZIE al personale del Pala Arrex, per la disponibilità che sempre ha avuto nei nostri confronti.

GRAZIE al Comune di Jesolo e ai dipendenti per l'ospitalità, per il supporto tecnico e l'aiuto dato.

GRAZIE ai tecnici, sempre professionali e puntuali.

GRAZIE a chi ci ha fatto pervenire alcune critiche costruttive che ci spronano a migliorarci sempre.

GRAZIE infine, ultimi ma non per importanza, ad alcuni benefattori tra cui ricordiamo La Centrale Interni, Storage General Merchandise, Società Agricola Emmedue di Maggiotto e Marchesan.

L'appuntamento con gli Eventi Jesolo è per il 2017...alcune cose già stanno bollendo in pentola!

Vi chiediamo una preghiera perchè #metticicuore non resti uno slogan, ma diventi uno stile di vita, radicato nella quotidianità.

Un grande grazie, di nuovo, a tutti voi!

don Silvio Zanchetta, sr. Francesca Giachetto

e gli Uffici di Pastorale Giovanile