DICEMBRE
DOMENICA
16
S. Adelaide, S. Albina

Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo

27/04/2016

In occasione della Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali “Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo”, in continuità con gli anni precedenti, anche quest’anno ci ritroviamo per la 5ª edizione delle Giornate di Comunicazione, che attraverso l’ascolto, il confronto, e la pratica, sono una opportunità di formazione per i/le giovani religiosi/e e laici a essere buoni comunicatori in un mondo in rapida evoluzione.

L’appuntamento è per il 29 e 30 aprile 2016, presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, dove si incontreranno circa 160 giovani in formazione della Famiglia Salesiana. Quest’anno oltre ai giovani Salesiani e alle giovani Figlie di Maria Ausiliatrice, ci saranno alcuni laici appartenenti al movimento Canção Nova, all’associazione Salesiani Cooperatori e alcune responsabili per la formazione iniziale di altri ordini religiosi.

Il programma del 29 aprile prevede, dopo i saluti iniziali, una tavola rotonda alla quale parteciperanno padre Giulio Albanese, direttore di Popoli e Missione e Il Ponte d'Oro, e la prof.ssa Rita Marchetti, docente dell’Università di Perugia. I due esperti presenteranno e svilupperanno il messaggio che Papa Francesco ha consegnato per la 50ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo.

La tavola rotonda sarà trasmessa in diretta streaming dalle 15:45 alle 18:00

sul sito fsc.unisal.it, su You Tube https://www.youtube.com/watch?v=TH2pXbt0UPo

e Twitter @FSC_unisal seguendo l’hastag #gmcs2016.

Per i materiali sul sito Web dell’Istituto: http://www.cgfmanet.org/2016gmcs.aspx?sez=0&sotsez=0&detSotSez=0&doc=0&Lingua=1

Vedi allegati

Allegati: