DICEMBRE
DOMENICA
16
S. Adelaide, S. Albina

Avvento di Consolazione 2016 “per crescere nell’Amore”

14/11/2016
Avvento di Consolazione 2016 “per crescere nell’Amore”  
 
“IL MONDO HA BISOGNO DI SEGNI CONCRETI DI SOLIDARIETÀ, SOPRATTUTTO DAVANTI ALLA TENTAZIONE DELL’INDIFFERENZA” (PAPA FRANCESCO) 
 
Ad Haiti, a Manaus e in Siria aspettano il tuo augurio di Buon Natale. Mandaci un pensiero, un disegno, una poesia che possano consolare il cuore di chi in questo momento sta soffrendo…PER LORO TU SEI IMPORTANTE!  
 
Ecco una proposta elaborata dal VIDES Veneto in prossimità dell’Avvento 2016. La nostra iniziativa vuole essere un atto di consolazione per chi sta soffrendo per tragedie naturali e a causa della guerra.  Proponiamo alcuni micro-Progetti per i territori di Haiti, Brasile e Siria, mentre per l’Italia ne promuoviamo uno di aiuto alle persone terremotate del centro Italia, e uno interculturale del Vides Veneto. Tutte queste iniziative sono finalizzate a diffondere sentimenti di solidarietà e vicinanza con chi soffre, coinvolgendo bambini, ragazzi e giovani ad essere partecipi anche solo con un pensiero.  
Il Vides Veneto darà il resoconto di quanto ricevuto per ogni Progetto e si impegnerà a far avere direttamente: - a Sr Mariangela Fogagnolo quanto raccolto per Haiti - a Sr Rosy Lapo quanto raccolto per il Brasile - all’Economato Generale i soldi ricevuti per la comunità FMA di Damasco e per il terremoto in centro Italia. L’Economato Generale provvederà a inviare direttamente il denaro alla comunità di Damasco e alla Caritas Italiana per i terremotati.  - infine investirà nell’educazione e formazione dei migranti il contributo offerto per il progetto “a scuola di culture”.     
Ringraziamo anticipatamente per quanto verrà raccolto e realizzato per ogni singolo Progetto.  
 
Auguriamo buon cammino di Avvento.      
Allegati: