OTTOBRE
MERCOLEDI'
24
S. Luigi, S. Antonio, S. Raffaele

Animare e governare con sguardo profetico

08/12/2016

L’Ispettrice Sr Palmira e le Consigliere hanno raggiunto Roma nella serata del 1° dicembre:  era emozionante vedere il Salesianum popolarsi gradualmente di una sessantina di FMA provenienti dalle varie regioni d’Italia per le due Giornate di formazione dei Consigli ispettoriali.

Ai lavori di gruppo per Ispettorie e misti, si sono alternate le relazioni del vincenziano Padre Erminio Antonello (“Quale vita consacrata oggi si è chiamati ad animare e governare con sguardo profetico”) e quella della nostra Madre generale Madre Yvonne ( “Animare e governare con sguardo profetico alla luce del coordinamento per la comunione”).

Le Giornate, caratterizzate dalla riflessione e dalla fraternità, sono state ulteriormente arricchite dalla preghiera curata e ben animata, dalla Buona notte del Rettor Maggiore, dalle Celebrazioni Eucaristiche presiedute rispettivamente da don Fabio Attard, da don Stefano Martoglio e dallo stesso Rettor Maggiore.

Davvero un tempo di grazia, anche per il clima di famiglia che abbiamo condiviso con tanta spontaneità tra noi e un po’ anche con i membri del Consiglio generale SDB e degli Ispettori d’Europa, pure loro al Salesianum per un Convegno sulla formazione.